Ho una passione per disegnare i cavalli. Questo è un disegno con le crete copiato da una foto presa in rete.
sabato 19 ottobre 2019
Lavori con i bambini
Per i bambini è importante creare, lavorare con materiali diversi, impegnarsi per fare qualche cosa solo loro. Ogni occasione e ogni materiale sono buoni: Natale, il mare, i sassi, la lana, la carta, il legno, materiali di riciclo. Queste attività inoltre sviluppano la manualità e la concentrazione dando poi splendidi risultati e tanta soddisfazione. Dai 3/4 anni in su si può fare di tutto. Crescendo si arriva anche a rilegare un libro o un diario totalmente personalizzati, oppure creazioni con l'uncinetto, (ma non i classici centrini, si possono realizzare spille, decorazioni per giacche o gonne, portachiavi ecc.).
Ecco qui di seguito un po' di esempi:
CARTA MARMORIZZATA
Attestati, premi, recensioni dei critici
Ho partecipato a diversi concorsi e mostre tra Cesenatico e Roma, Cannes e Nizza.
Qui di seguito tutti i riconoscimenti, i trofei, le recensioni dei critici d'arte e gli articoli della rivista d'arte Boè.
giovedì 3 ottobre 2019
Calendario dell'Avvento
Vi è mai capitato di avere dei calendari dell'Avvento troppo piccoli per i regali che ci volete mettere dentro? A me è capitato l'anno scorso, così ho riciclato una vecchia scatola e cucito tanti sacchettini di varie dimensioni. Ogni giorno si doveva andare a cercare dentro alla scatola e trovare il numero giusto da aprire.
Calze della befana
Presepe di sassi
Ecco il presepe di sassi. Sassi di fiume, trasformati in alberi, animali, statuine e casette per dar vita ad un altro presepe.
Presepe di pasta
Amo i presepi e ogni anno ne faccio uno diverso. Qui c'è il primo, fatto con la pasta. Capanna, villaggio con personaggi e botteghe, oasi con cammelli e Magi in cammino e pastori adoranti.
Iscriviti a:
Post (Atom)