Una palla natalizia elegante, vestita a festa con un ricamo all'uncinetto.
mercoledì 25 dicembre 2019
Paesaggio da appendere
venerdì 13 dicembre 2019
Palla con composizione essicata
Una palla ricoperta da una passamaneria e da un filo di perline, decorata con frutta essicata e pigne piccole.
giovedì 12 dicembre 2019
Palla con la grotta
Da semplice palla in polistirolo a paesaggio completo con la grotta!
Anche questa è una decorazione grande, misura 20 cm di diametro, ma avendo una natività mini, ad esempio da 3 cm, potrebbe venire bene anche su una palla da 10 cm. La grotta l'ho scavata io.
I materiali sono misti: pannolenci, feltro, passamaneria, sassi, neve finta, paglia, muschio, legnetti e rami finti.
Palle luminose
Riciclo o nuova, la palla trasparente è bellissima. Questa era una confezione di cioccolatini ad esempio!
Questa è una decorazione che è bella in una palla piuttosto grande, all'interno c'è un vero e proprio villaggio innevato illuminato da led a batteria, perciò non occorre la presa della corrente.
Le case le ho realizzate tutte rigorosamente io partendo dal cartoncino.
Presepe napoletano in miniatura
Quante volte ci si ritrova con delle statuine vecchie, magari ereditate; o magari vediamo un presepe che ci piace tanto, lo compriamo e poi non sappiamo bene dove metterlo! Ecco qua un'idea fra le tante che mi vengono continuamente. Avete quindi delle statuine? Mai buttare! Realizzo presepi unici per voi con le vostre statuine e daremo loro nuova vita.
lunedì 9 dicembre 2019
domenica 8 dicembre 2019
Le favole che leggono i piccoli
Ho riunito alcune favole classiche come quelle di Esopo e di Fedro, e le ho scritte per i bambini piccoli, riportando al posto di determinate parole i rispettivi disegni. In questo modo il bambino partecipa attivamente alla lettura, seguendo il grande che col dito indica il punto in cui si legge e leggendo lui stesso al momento del disegno.
Questo stimola la fantasia e l'interesse per la lettura, inoltre ho inserito qualche disegno da colorare.
Le immagini sono tutte disegnate a mano, colorate a matita e scannerizzate. I disegni sono semplici e si ripetono così che il bambino memorizzi il soggetto e non si confonda, questo stimola la memoria fotografica e aiuta il bambino a sentirsi sicuro quando legge.
Tre libretti per un totale di 28 favole tutte da leggere insieme!
Libretti religiosi per bambini
Ho copiato e ristampato alcuni libretti per bambini degli anni '50. Il Padre Nostro, l'Ave Maria, l'Angelo di Dio e l'Alfabeto dei bimbi buoni. Sono libretti molto semplici, con esempi e rime che spiegano le prime preghiere e raccontano quello che un buon bimbo fa.
I disegni sono tutti fatti e colorati a mano e poi scannerizzati.
martedì 3 dicembre 2019
lunedì 2 dicembre 2019
sabato 19 ottobre 2019
Ombromanto
Ho una passione per disegnare i cavalli. Questo è un disegno con le crete copiato da una foto presa in rete.
Lavori con i bambini
Per i bambini è importante creare, lavorare con materiali diversi, impegnarsi per fare qualche cosa solo loro. Ogni occasione e ogni materiale sono buoni: Natale, il mare, i sassi, la lana, la carta, il legno, materiali di riciclo. Queste attività inoltre sviluppano la manualità e la concentrazione dando poi splendidi risultati e tanta soddisfazione. Dai 3/4 anni in su si può fare di tutto. Crescendo si arriva anche a rilegare un libro o un diario totalmente personalizzati, oppure creazioni con l'uncinetto, (ma non i classici centrini, si possono realizzare spille, decorazioni per giacche o gonne, portachiavi ecc.).
Ecco qui di seguito un po' di esempi:
CARTA MARMORIZZATA
Attestati, premi, recensioni dei critici
Ho partecipato a diversi concorsi e mostre tra Cesenatico e Roma, Cannes e Nizza.
Qui di seguito tutti i riconoscimenti, i trofei, le recensioni dei critici d'arte e gli articoli della rivista d'arte Boè.
giovedì 3 ottobre 2019
Calendario dell'Avvento
Vi è mai capitato di avere dei calendari dell'Avvento troppo piccoli per i regali che ci volete mettere dentro? A me è capitato l'anno scorso, così ho riciclato una vecchia scatola e cucito tanti sacchettini di varie dimensioni. Ogni giorno si doveva andare a cercare dentro alla scatola e trovare il numero giusto da aprire.
Calze della befana
Presepe di sassi
Ecco il presepe di sassi. Sassi di fiume, trasformati in alberi, animali, statuine e casette per dar vita ad un altro presepe.
Presepe di pasta
Amo i presepi e ogni anno ne faccio uno diverso. Qui c'è il primo, fatto con la pasta. Capanna, villaggio con personaggi e botteghe, oasi con cammelli e Magi in cammino e pastori adoranti.
Iscriviti a:
Post (Atom)